12 gennaio 2020 – Un inizio di stagione da incorniciare

Se è vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, possiamo affermare che il 2020 del Motoclub Mirabello Monferrato sarà un vero spettacolo!

L’anno nuovo, infatti, ha già portato bellissime novità e, nonostante sia iniziato da nemmeno 15 giorni, tantissimi kilometri in sella alle nostre moto. Dal punto di vista associativo, il trend di crescita del nostro gruppo ha registrato un’impennata (giusto per rimanere in tema!): hanno fatto il loro ingresso nel club numerosi motociclisti, che hanno già partecipato alle prime gite o serate con i nostri colori. Lo spirito aggregativo è alla base della nostra associazione e vedere una partecipazione sempre maggiore ci rende davvero felici.

Tutto questo ha avuto effetti positivi anche sulla parte sportiva, tanto che alla prima uscita di gruppo, il 4 gennaio 2020, siamo già andati in “doppia cifra”. Sassello, pranzo a base di pesce ad Albissola e rientro a Mirabello attraverso il passo del Turchino. Un programma semplice, ma efficace, che ha premiato gli 11 partecipanti con una giornata di sole e curve!

La nostra bandiera sventola sul lungomare di Albissola.

Soltanto due giorni dopo è tempo di tornare in sella: meta dell’uscita è Novara, per un evento benefico in occasione dell’Epifania. Sicuramente non ci saranno state le curve degli appennini liguri, ma fare del bene attraverso le nostre moto è altrettanto piacevole e divertente. Specialmente se in compagnia di nuovi soci e amici!

La settimana lavorativa passa veloce, se si pensa ai numerosi e divertenti appuntamenti che hanno caratterizzato il secondo week end del 2020. Venerdì pizzata a Mirabello Monferrato, dove tra l’altro abbiamo ci siamo aggiudicati una buona bottiglia di Prosecco vincendo un simpatico gioco a quiz. Domenica, invece, si ritorna a ritirare premi: a Spinetta Marengo, sede delle premiazioni dei campionati turistici regionali, è il nostro Dario a salire letteralmente sul gradino più alto del podio del Trofeo Motogiro del Piemonte!

Dario, al centro, premiato dal coordinatore della CTR P. Alliani (a sinistra) e dal DdG C. Dogliani (a destra)

Ma per non perdere le buone abitudini c’è chi non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettere nelle ruote qualche altro kilometro: e così, grazie alla sezione “milanese” del club in compagnia di altri intrepidi centauri, il Mirabello ha preso parte per la prima volta al “Belinentreffen“, importante raduno invernali sulle alture liguri.

Fortunatamente il calendario di gennaio riserva ancora numerosissimi appuntamenti: venerdì 17 gennaio la sede sociale del Motoclub sarà aperta dalle ore 21, mentre domenica 19 si andrà a Viverone per il tradizionale motoincontro dell’Amicizia organizzato dal Motoclub Alice Castello.