2 luglio 2023 – Cronaca di un mese ricco di eventi

 

 

 

 

 

Benvenuto, luglio! Rientrando da Mugnano nel tuo primo week end abbiamo già capito che sarai un mese ricco di chilometri, curve ed eventi. Ma non credere che chi ti ha preceduto non sia stato da meno! Non ci credi? Allora mettiti comodo, perché giugno è stato un mese molto intenso e pieno di emozioni!

Maggio si è concluso con la nostra partecipazione a un raduno di Gozzano quanto mai affollato. Una grandissima affluenza da ogni parte del Piemonte e una bella giornata di sole hanno reso l’evento organizzato dal Motoclub Mad Cat un vero e proprio successo. Come ogni anno, abbiamo partecipato numerosi, anche per ringraziare Gino, figura storica del club novarese, per il suo aiuto durante il nostro Tourist Rally.

Giugno, invece, si è aperto senza tornanti, interfono o motoraduni, ma con un evento molto più sentito: sabato 3 giugno 2023 il Pres Marco e Denise si sono sposati! Dalla cerimonia nella chiesa di Solero all’ottimo cibo e alle danze sfrenate alla “Locanda Casa Costa” di Grazzano Badoglio, emozione e divertimento si sono alternati senza sosta. Congratulazioni, ragazzi!

Passati i festeggiamenti, domenica 11 giugno 2023 ci ha visto impegnati in un altro evento molto, molto atteso. Ad Alba, infatti, è andato in scena il 2° Memorial Guido Bottino, storico e indimenticabile presidente del club albese. Impossibile mancare, specialmente per un vero amico e ispiratore come è stato Guido per noi. Dopo aver percorso un motogiro davvero godibile, il 5° posto nella graduatoria regionale per club è stata l’apprezzatissima ciliegina sulla torta di una domenica passata in compagnia e allegria.

Nel frattempo la nostra Monica ha preso parte al raduno di Morrovalle, nelle Marche, prova di Campionato Italiano 2023.

Dulcis in fundo, l’ultimo week end di luglio è ci ha riservato delle soddisfazioni veramente stratosferiche. La sezione milanese ha preso parte al Rally FIM di Zaragoza, contribuendo alla vittoria italiana del più importante evento mototuristico internazionale e portando per la prima volta il nostro motoclub sul palco di un Rally FIM! Vedere arrivare la foto della premiazione sulla nostra chat ci ha lasciato davvero senza parole! Partire come una “branca d’amis” e finire sul palco di un evento internazionale….che emozione, che orgoglio! Grazie, ragazzi!

“Qualche” chilometro più a est un nutrito gruppo di mirabelli non si è lasciata sfuggire il motoraduno di Udine, selettiva per il Campionato Italiano 2023. I tanti amici mototuristi provenienti da tutta Italia hanno reso davvero speciale questo evento, che per noi ha avuto un valore aggiunto: la presenza dei nostri Maura e Mario! La voglia di viaggiare fa superare qualsiasi ostacolo!

Ora veniamo a te, mese di luglio. Lo abbiamo già scritto: come inizio non c’è male! Tra borghi e tradizioni, un trio a prevalenza rosa del nostro club si è fatto coccolare dalle bellezze dell’Umbria e dalla fantastica ospitalità del motoclub Mugnano. Gli anni passano, ma Fabrizio e i suoi ragazzi riescono sempre a superarsi, rendendo l’evento “nel paese dei muri dipinti” uno dei più attesi e partecipati del panorama Italiano.

Ora non ci resta che “sopravvivere” a questa settimana lavorativa che ci porterà al  78′ Motoraduno Internazionale della Madonnina dei Centauri, dove il nostro presidente Marco rappresenterà il Piemonte come Primo Centauro! Un’altra importante pagina di storia per il nostro motoclub!

A presto!