14 Aprile 2019 – Motoraduno benefico a Terranova

Domenica bagnata per il nostro club che, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, ha partecipato al motoraduno benefico di Terranova (Casale).

La grandissima quantità di eventi molto spesso concomitanti porta a fare delle scelte e per questo week end il Direttivo ha deciso di “sacrificare” la prima tappa del Motogiro del Piemonte a Castelrosso e prendere parte all’evento organizzato dai Centauri D’Acciaio, associazione benefica che da 15 anni orgnizza il “Centauro Day“. Si tratta di un evento molto conosciuto che combina aggregazione e soprattutto beneficenza, raccogliendo ogni anno moltissimi fondi.

Purtroppo la pioggia ha costretto gli organizzatori a cambiare il programma eliminando il giro turistico nelle colline del Monferrato, ma nonostante questa sfrotuna i motociclisti giunti nel “Principato di Terranova” sono stati circa 250, con un ricavato di 2400 Euro! Al raggiungimento di questa cifra ha contribuito anche il nostro motoclub con 14 soci che con ogni mezzo hanno voluto fare la loro parte per una buonissima causa! Il ringraziamento degli organizzatori, che ci hanno premiato con una coppa, è stato davvero inaspettato e gradito.

Il nostro socio Dario, invece, ha partecipato alla tappa del Motogiro del Piemonte a Castelrosso. Il trofeo risulta sempre molto ambito e, considerato l’ottimo tempo di Dario nella nuova prova speciale “di lentezza”, chissà che il nostro portacolori non ci faccia un pensierino!

Il percorso del motogiro ha portato i partecipanti alla scoperta di strade e prelibatezze in questo angolo piemontese tra Asti e Torino, per poi far ritorno a Castelrosso, dove il nostro gruppo tornerà come ogni anno in occasione del Motoraduno Nazionale del prossimo 21 e 22 Settembre.

Dopo la pausa per le Festività di Pasqua ci aspettano due impegni ravvicinati: il 25 aprile saremo a Castellazzo Bormida per la seconda tappa del Motogiro del Piemonte, mentre domenica 28 aprile faremo visita al motoclub Mad Cat a Gozzano, per una giornata sulle rive del Lago d’Orta.

Il Presidente Marco Squarciafico, il Consiglio Direttivo e tutti i soci del Motoclub Mirabello Monferrato colgono l’occasione per porgere ai lettori e agli amici i più sinceri auguri di buona Pasqua!