30 Marzo 2019 – Highway to Est: Bertiolo 2019

Viareggio, Fossano e Bertiolo. Che tripletta per il nostro motoclub nel mese di Marzo! Il calendario turistico nazionale ci ha portato a Bertiolo, in provincia di Udine, dove si è svolto il Motoraduno “Cantine e Motori”.

Dopo il trasferimento in Friuli e le iscrizioni abbiamo dato il via a un bel giro che ci ha permesso di visitare luoghi molto suggestivi. Guidati dal presidente Marco, il nostro gruppo ha toccato le sponde dell’Isonzo per poi soffermarsi al Sacrario Militare di Redipuglia, maestoso monumento eretto in provincia di Gorizia a memoria dei soldati italiani caduti durante la prima guerra mondiale.

L’evento rappresentava una prova selettiva del Campionato Italiano di Mototurismo, valido per la regione Friuli Venezia Giulia. Grazie alla presenza di sei portacolori mirabellesi, il nostro motoclub si è guadagnato il terzo posto nella classifica extra regione del raduno, riportandosi così in vetta alla classifica (naturalmente provvisoria) del Campionato Italiano. Per un piccolo motoclub come il nostro è davvero una grandissima emozione! “Il campionato è ancora lungo e complicato, ma vedere ripagato l’impegno  di tutti i soci ci rende molto orgogliosi” ha dichiarato il presidente Marco.

Nella giornata di sabato, invece, una delegazione del nostro motoclub ha preso parte all’evento organizzato dal nostro sponsor Villanova Gomme, che ha presentato la gamma 2019 per motociclette.

Il nostro calendario ora prevede diversi eventi nel nostro Piemonte, tra Valsesia, Alto e Basso Monferrato. Per rimanere aggiornati sulle nostre uscite cliccate su http://www.mcmirabello.it/eventi/ !