22 ottobre 2019 – I verdetti sportivi: quante soddisfazioni!

Con le partecipazioni ai raduni di Corciano (PG) e Sant’Angelo in Vado (PU) si è chiusa definitivamente la nostra avventura nel Campionato Italiano Mototurismo 2019. La pubblicazione ufficiale delle classifiche finali da parte della Commissione Turistica e Tempo Libero

ha messo “nero su bianco” ciò che per noi era già una certezza da diversi mesi: quello del Motoclub Mirabello Monferrato è stato davvero un 2019 mototuristico fantastico!

Per quanto riguarda i verdetti del campionato a squadre, soltanto a causa del minor numero di presenze e non di regioni visitate il nostro club non riesce a mantenere il posizionamento sul podio, classificandosi in quarta posizione. Una bella medaglia di ebano! Perché è vero che si tratta pur sempre di una “medaglia di legno”, ma di sicuro la nostra è di un legno pregiato: per un piccolo club come il nostro, in una stagione caratterizzata da tanta sfortuna,  giocarsela con grandi club è stato un vero e proprio successo! E il quarto posto è un risultato che celebriamo a testa altissima! In questa stagione il nostro gruppo si è ulteriormente compattato, godendosi bellissime giornate in compagnia, allegria e amicizia, capaci anche di far pesare molto meno i litri di acqua presi (o sudati) in sella alle nostre moto =D! 

A questa grande soddisfazione, si aggiunge la gioia per i tanti soci che sono riusciti a salire sul podio delle categorie individuali. Il nostro verde, infatti, sarà il colore che sventolerà con maggior frequenza, poiché con ben sei portacolori saremo il club con più premiati!

Impossibile non cominciare dalle nostre fantastiche 4!

Motogiro della Strega 2018: uno scatto premonitore! Da dx: Paola, Denise, Maura e Mariasilvia.

Dopo il secondo posto nella graduatoria passeggeri del Campionato Regionale del Piemonte 2018, la nostra Paola Pregnolato (prima da destra) ottiene un meritatissimo 3° posto nella graduatoria passeggeri MASTER 3 del Campionato Italiano! Paola e Giancarlo, in sella al loro mastodontico GS si confermano amici, portacolori e motociclisti davvero instancabili e insostituibili!

Chissà di che materiale sarebbe potuta essere la medaglia della nostra superconsigliera Maura Zeppa (seconda da sinistra) se la sfortuna non si fossa accanita su lei e Mario! Poco importa, nonostante tutto la medaglia di bronzo nella graduatoria passeggeri MASTER 2 è un risultato del tutto inaspettato che ci rende, quindi, ancora più felici. Migliaia di km percorsi portando il nostro verde ad ogni latitudine e longitudine e (forse soprattutto =D) tantissimi deliziosi spuntini per le riunioni in sede: Maura, per noi sei una medaglia d’oro zecchino! 

Chi ben comincia….è al secondo posto! Al suo primo anno nella grande famiglia del Motoclub Mirabello Monferrato e della FMI in generale, Denise Allegro (seconda da destra) si conquista un bellissimo 2° posto nella graduatoria passeggeri MASTER 1! Oltre alle giornate in sella, tanto lavoro “dietro alle quinte”: se volete conoscere i confini esatti di ogni comune della provincia di Alessandria e ogni singolo nome di via percorribile in moto, non vi resta che scriverle: la risposta arriverà in tempo record! P.s.: medaglia di argento misto oro per supportare e “sopportare” (=P) quotidianamente il presidente in ogni sua “pazzia motociclistica” =D.

Arriviamo così alla “gillettata” delle fantastiche 4: Mariasilvia Como! E prestate attenzione a scrivere il suo nome tutto attaccato, altrimenti la più giovane del club tirerà fuori i suoi affilatissimi artigli! I tanti km percorsi in questa stagione le permettono di conquistare il 3° posto nella graduatoria passeggeri MASTER 1, dopo il secondo posto nella graduatoria passeggeri del Campionato Regionale del Piemonte 2018. Sempre solare, sorridente e pronta a chiacchierare: dal liscio ai balli di gruppo caraibici Mariasilvia sarà sempre in prima linea!

Anche nella graduatoria conduttori SENIOR il Mirabello c’è! In terza posizione, infatti, si classifica il nostro “Pres” Marco Squarciafico. Non basterebbero le pagine di mille siti per descrivere tutto ciò che fa per il club: miliardi ne pensa e altrettante ne fa =D! In sella al suo spaziale KTM o tra le rive con il Dominator, è sempre pronto a guidare il club verso i sentieri più turistici, tra risate, spensieratezza e..”qualche” birra serale (quando non si guida, naturalmente)! E ora che non sarà più l’unico della famiglia a non essere mai stato premiato, chissà cosa si inventerà!?!

Marco insieme a papà Mario e mamma Maura

Alla prima vera stagione dopo il “rifacimento del posteriore” il nostro segretario Andrea Lombardi conquista una bella medaglia d’argento nella graduatoria conduttori Under 30! Ancora sentimentalmente legato alla sua vecchia Harley, piano piano sta imparando ad apprezzare anche il CBF con cui ha condiviso curve (lentamente), degustazioni (voracemente) e acquazzoni (pazientemente) insieme alla dolce metà Mariasilvia. 

E come non ricordare il già citato Dario Arata, campione regionale del trofeo Motogiro del Piemonte 2019: un concentrato di costanza, passione, allegria e…abile lentezza! Con la sua Fabiana, un acquisto da dieci e lode per il Mirabello Monferrato!

Insomma, i risultati sportivi non sono mancati, così come quelli sociali…Ma di questo ne parleremo in un nuovo capitolo!

A presto!