15 Dicembre 2018 – Cena di Natale 2018

Una serata tra passato, presente e futuro. Questo lo spirito con cui si è svolta la cena di Natale 2018 del Motoclub Mirabello Monferrato lo scorso 15 dicembre.

Al termine dell’Assemblea Ordinaria dei Soci, ci hanno accolto i locali dell’oratorio del paese, addobbati in maniera più che egregia dalle nostre socie Daniela e Denise: tra pupazzi di neve, luci e decorazioni natalizie ci si sentiva proprio a casa. Una casa che per l’occasione si è aperta non solo ai membri del nostro gruppo, ma anche ai numerosissimi ospiti che hanno partecipato alla serata: il vicesindaco di Mirabello Monferrato Marco Ricaldone, il parroco don Emile, una delegazione del Motoclub Madonnina dei Centauri di Alessandria guidata dal suo presidente Giancarlo Caroglio e molti altri amici.

Durante tutta la cena, che la Pro Loco di Mirabello Monferrato ha cucinato in maniera perfetta, si sono susseguiti le foto e i video preparati dal nostro Pino, capace di riassumere una stagione davvero ricchissima per il nostro club: più di 30 uscite ed eventi e migliaia di chilometri percorsi per “portare in giro” i nostri colori e soprattutto per stare bene in compagnia.

Si mangia!

Impossibile non ripercorrere con immagini e racconti la splendida giornata del 2 settembre 2018, quando più di 200 mototuristi hanno festosamente invaso Mirabello e le colline del Monferrato per il nostro primo evento, il “Tourist Rally Alle Porte del Monferrato”. Un vero successo, grazie all’impegno di tutto il motoclub e alla importantissima collaborazione delle autorità e della comunità locale. Proprio per questo motivo abbiamo consegnato al vicesindaco Mauro Ricaldone e al parroco don Emile un riconoscimento a nome di tutti i soci del nostro gruppo, che ha voluto omaggiare con delle targhe preparate sempre da Pino anche le aziende che ci hanno ospitato durante il raduno: la Tenuta San Sebastiano di Lu Monferrato, l’azienda Lucato Termica di Castelletto Monferrato e la Max Helmets di Mirabello Monferrato.

Il presidente Marco Squarciafico ha poi rilanciato la campagna tesseramento 2019, aiutato dalle bellissime immagini di due anni vita del nostro club. Potete trovare tutti i dettagli cliccando su http://www.mcmirabello.it/iscrizione/

Si è passati poi alla premiazione dei soci che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione, che si è conclusa con un ottimo terzo posto nella graduatoria a squadre del campionato turistico regionale. Un altro importante risultato agonistico è stato conquistato dalle nostre Paola e Mariasilvia, seconde a parimerito nella graduatoria regionale per passeggeri. È arrivato poi il momento della consegna della maglia celebrativa offerta dal Co.Re. per tutti i partecipanti al Trofeo delle Regioni a Spello, al quale il nostro motoclub ha partecipato con ben otto portacolori: Mario, Maura Z., Giancarlo, Paola, Paolo, Maura R., Andrea e Mariasilvia. Il premio più a sorpresa di tutti, però, è stato quello consegnato alla famiglia Pozzo, che da meno di un mese è cresciuta con la nascita di Riccardo. Il Direttivo, a nome di tutti i soci, ha regalato a Valentina e Andrea una coperta personalizzata per il nuovo arrivato e alla sorella maggiore Marzia un bel cappello, che ha subito indossato.

Il presidente Marco e il vicepresidente Matteo premiano i soci che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni a Spello

Dopo una buonissima torta, il presidente Marco ha ringraziato tutti i soci per la bellissima stagione e per la piacevole serata trascorsa insieme, dando simbolicamente il via a un 2019 che riserverà molte sorprese! Ma è ancora presto per svelarvele!

(P.s. Nonostante le “ore piccole” e il meteo non proprio clemente, domenica mattina un nutrito gruppo di impavidi cosi è partito per il Cimento Invernale dei Boar’s Nest a Vargo di Stazzano, per chiudere la stagione mototuristica con un assaggio di neve!!!)

Il Mirabello al Cimento Invernale

Nel pubblicare la gallery con tutte le foto della serata, il Direttivo e tutti i soci del Motoclub Mirabello Monferrato vi augurano un sereno Natale e un felice anno nuovo!